La Storia

La nostra Storia

LA FONDAZIONE

Breviagri (ex-Breviglieri) nasce nel 1949. Fondata da Oreste Breviglieri, progetta attrezzature di nuova concezione nel segmento della “lavorazione del terreno a presa di potenza”.

Contribuisce fortemente a caratterizzare il passaggio dall’agricoltura tradizionale a quella meccanizzata, specializzandosi nella produzione e distribuzione di erpici fissi e pieghevoli, zappatrici rotative e sarchiatrici, diversificando il proprio portafoglio prodotti.

L’INNOVAZIONE APRE

LE PORTE AL MONDO

Nel corso degli anni Breviagri consegue numerosi brevetti internazionali, in coerenza col suo DNA basato sulla continua ricerca ed innovazione del prodotto, consolidando il consenso di una larga fascia di clientela attenta alla redditività economica del bene acquistato. Ciò consente all’azienda di espandersi uscendo dai confini nazionali, fino a diventare un’impresa che esporta il 75% della sua produzione in molti Paesi nel mondo.

L’ARRIVO DELLE PARTNERSHIP E L’ESPANSIONE

Breviagri rappresenta un marchio di indubbia reputazione per la sua gamma di prodotti di alta qualità. Punta su eccellenza, crescita delle proprie risorse umane, senso di responsabilità e confronto costante con clienti e stakeholder.  

Cosciente del rapido evolversi del mercato mondiale e delle esigenze del settore, negli ultimi anni l’azienda, assieme ai tradizionali canali di vendita (rivenditori, distributori, importatori), ha intrapreso solide partnership con alcuni primari costruttori europei, sviluppando rapporti di fornitura OEM (Original Equipment Manufacturer).

Queste aziende, leader nel loro segmento, reclamano interpreti in grado di fornire soluzioni adeguate e rappresentano un’ulteriore elemento di crescita anche sul piano della cultura d’impresa.

DEMETRA

Nel marzo del 2016 Breviagri S.p.A. è entrata in Demetra, assieme ad Agrimaster.

A maggio 2018, attraverso fusione per incorporazione, Breviglieri S.p.A. è diventata DEMETRA S.p.A e dal 1° Aprile 2022 il Marchio BREVIAGRI sostituisce il marchio Breviglieri.

DICONO DI NOI